Collaborazioni e contatti

La collaborazione di artisti, poeti, scrittori, critici è a volte espressamente richiesta, a volte offerta spontaneamente. Molto spesso trova spazio sul blog. Se per caso non avviene, talvolta è per scelta redazionale, come è giusto che sia. Altre volte è perchè lo staff al momento è composto da una sola persona, e il direttore e il redattore… non sempre vanno d’accordo. Ma la collaborazione è comunque sempre apprezzata, al di là del suo esito.

Chi fosse interessato  a collaborare è però pregato di attenersi a poche semplici regole:

  • inviare il lavoro proposto preferibilmente per email, con l’accortezza di non allegare files troppo grandi (meglio eventualmente zippati) o raccolte intere (meglio avvertire prima). Le raccolte saranno in ogni caso sottoposte a selezione per ragioni di spazio. Va bene comunque anche materiale cartaceo a stampa.  L’indirizzo postale  va ovviamente richiesto  per email.
  • gli scritti, che comunque non saranno manipolati o editati senza il consenso dell’autore, devono essere in formato .doc, .docx, .odt o .rtf  formattati. Va bene anche il formato .pdf, purchè non sia protetto da copia o non sia un .pdf  immagine. Eventuali note devono essere tutte in calce al testo, non alla singola pagina. Allegare se possibile una nota bio-bibliografica.
  • se gli articoli contengono immagini, le stesse devono preferibilmente essere inviate a parte, in formato jpg, jpeg, png.
  • le traduzioni devono essere accompagnate dal testo originale e dall’indicazione dell’opera da cui sono tratte.
  • è anche possibile, in determinate condizioni, essere abilitato dal’Amministratore, con userid e password, a postare direttamente sul blog in qualità di standard editor.

Diverso è il discorso per le richieste di lettura o proposte di recensione di proprie opere. Poiché il tempo a disposizione è limitato non è possibile dare alcuna garanzia di esito di quanto richiesto. Ogni invio di materiale, cartaceo o digitale, deve in ogni caso essere autorizzato preventivamente, o verrà cestinato.

Indirizzi email: 

  • info@imperfettaellisse.it oppure imperfettaellisse@gmail.com (collaborazioni, materiali autorizzati da inviare, informazioni ecc.)
  • admin@imperfettaellisse.it (problemi tecnici, di accesso, amministrativi, richiesta di rettifiche)